Impianti aria compressa Airservice 24 - Tecnopagine

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Impianti aria compressa Airservice 24

Aria Compressa > Impianti
Impianti Aria Compressa
Ogni anno in molte aziende svaniscono letteralmente "nell'aria" ingenti somme di denaro. Il motivo: la rete d'aria, vecchia e/o trascurata, porta alle stelle il fabbisogno di energia del sistema. Si può rimediare a questo spreco adottando misure adeguate.

L' aria facile.
L'aria compressa oggi viene impiegata nei più svariati settori e ambiti applicativi, dal tessile, alla meccanica di precisione, dall' automotive alla farmaceutica. Impianti e collettori per la distribuzione dell'aria equipaggiano ogni tipo di attività produttiva e qualsiasi macchinario. Nella distribuzione di questo tipo di fluidi non pericolosi si sta imponendo l'alluminio, a sostituire la tecnologia obsoleta del tubo in ferro zincato o del ferro saldato.

IL MISURATORE DI PORTATA ARIA COMPRESSA TESEO "PLUG & PLAY", direttamente montato nell' impianto è in grado di rilevare la portata, la temperatura e la pressione all'interno della tubazione.
Con questo nuovo dispositivo equipaggiato con la tecnologia VP Instruments di ultima generazione, i sistemi di distribuzione dell'aria compressa Teseo saranno in grado di fornire in tempo reale informazioni che permetteranno, con i dati raccolti di valutare il funzionamento e le prestazioni dell'impianto.

Perchè servono i sistemi di riempimento rete?
I sistemi di trattamento dell'aria compressa sono progettati per specifici campi di valori di velocità dell'aria, determinati dalla contropressione presente nella rete di distribuzione a valle del sistema. In caso di assenza di pressione a valle del sistema, ad esempio dopo un periodo di inattività durante il quale la rete di distribuzione è stata depressurizzata, è possibile che i componenti del trattamento aria vengano sovraccaricati dalla maggiore velocità di flusso presente al riavviamento. I sistemi di riempimento rete impediscono tutto ciò in modo affidabile.
Essi non solo assicurano aria compressa di qualità costante ma migliorano anche la sicurezza operativa e la longevità dei componenti impiegati per il trattamento dell'aria. La KAESER Compressori è in grado di offrire sistemi calibrati di riempimento d'aria per quasi ogni tipo di applicazione
d'aria compressa e per reti d'aria pressoché di ogni dimensione.
Per il bordo macchina, Nuovi Collettori Modulari Teseo.
ROBUSTI
Corpo in lega di alluminio estruso
spessore 8mm
Misure esterne 54x54mm
Diametro interno 38mm
P. max 15 bar-testato a 60 bar
T. max -20° + 120°
FLESSIBILI
Disponibili con 4,6,8 uscite perforate
da ½”
Ingresso/uscita filettati 1 ½”
Ampia gamma di accessori e impieghi
Adatti a qualsiasi tipo di macchina
Fluidi: Ac, vuoto, azoto, lubo
refrigeranti, miscele.
Per richeste informazioni o offerte: info@airservice24.it   tel. 0373982034 fax 0373938165
 
Copyright 2019. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu